maxresdefault

Hi-Q Dimming

Per il pilotaggio di corpi illuminanti a LED sono comunemente utilizzati driver switching che garantiscono un’elevata efficienza energetica, a discapito di un dimming non ottimale, soprattutto alle basse intensità.

Hi-Q Dimming è una tecnologia brevettata da Tesi Elettronica per risolvere questo problema ed ottenere un dimming fluido, accompagnato da un’elevata gamma dinamica.

Hi-Q Dimming risolve i problemi di discontinuità tipici dei driver switching e garantisce un’ottima accuratezza della quantità di luce emessa. Nel caso di sistemi con più sorgenti di colore diverso, ciò consente di mantenere costanti i rapporti di intensità tra le sorgenti (e quindi il colore) al variare dell’intensità emessa.

Coordinate cromatiche e CRI

Unendo la tecnologia Hi-Q Dimming a sistemi di calibrazione del prodotto finito sviluppati internamente, è possibile ottenere con precisione le coordinate cromatiche richieste.

La solidità del sistema consente di utilizzare in maniera efficace le sorgenti al fine di ottimizzare il CRI nelle applicazioni a che lo richiedono (luce bianca a partire da sorgenti colorate).

Per questi motivi le tecnologie utilizzate sono adatte in ambiti professionali molto specializzati, come ad esempio teatri e studi televisivi.